top of page
  • Ma quanto mi costa mangiare con MAMMT?
    Il prezzo base di un pranzo MAMMT è di 7,50€ a Torino e 8,90€ a Milano. Perché questa differenza? Perché MAMMT deve adattarsi ai costi della città in cui si trova per poter garantire qualità, professionalità e ingredienti sempre top! Ricorda che il costo di un pranzo MAMMT include anche pane e posate. Con un supplemento potrai richiedere anche un piatto tris, una porzione maggiore e frutta o dessert a seconda della disponibilità. Infine il costo di consegna è minimo se ordini entro le 11:30 del giorno stesso, altrimenti è previsto un costo maggiorato per la gestione di ordini successivi che non ci consentono una pianificazione logistica ottimizzata. Attualmente anche gli ordini richiesti in zone periferiche non consentono un’ottimizzazione, e pertanto presentano un costo di consegna leggermente più alto rispetto alle zone centrali.
  • In quali orari consegna il pranzo MAMMT?
    MAMMT consegna tutti i giorni tra le 12:30 e le 14:30. Ogni volta che acquisterai uno o più pranzi, potrai scegliere la fascia oraria di consegna che ti è più comoda. Ci sarà anche un campo apposito per indicare eventuali note di consegna (es. citofono rotto).
  • Cosa succede se un giorno non voglio ricevere il pasto?
    Se un giorno non vorrai ricevere il pranzo, potrai sempre cancellarlo entro le 11.30 del giorno stesso: clicca sul giorno incriminato in calendario, premi su "cancella pranzo" e vedrai apparire il tuo pranzo, e gli eventuali extra, come credito nella tua Dispensa. Potrai applicare il credito come metodo di pagamento per il tuo prossimo acquisto.
  • Cosa succede se non cancello in tempo il pranzo?
    MAMMT avrà già preparato per te :( Non potremo rimborsarti il costo del pranzo. Ma non temere, il cibo non andrà sprecato.
  • Come funziona se ordino il pasto per me e qualcun altro?
    MAMMT consiglia sempre di fare l’ordine dal proprio account per essere sicuri di ricevere un pranzo personalizzato. Ordinando il pranzo anche per qualcun altro si applicheranno gli stessi disgusti e preferenze anche agli altri commensali.
  • Come funzionano gli ordini di gruppo?
    Mangiare MAMMT in compagnia è semplicissimo! Se acquisti un pranzo per un singolo giorno, con la conferma dell’ordine ti verrà chiesto se vuoi invitare altre persone a tavola. Clicca su “Mangia in compagnia” e condividi il link con i tuoi amici! Ordinando attraverso il link potranno acquistare un pranzo personalizzato, che arriverà (se la logistica lo consente) in un’unica consegna assieme a quelli del resto degli invitati. Inoltre, questa ottimizzazione ci permette anche di restituirti parte delle spese di consegna: più persone si uniscono all'ordine più alta sarà la cifra che MAMMT ti riaccrediterà in Dispensa alle 11:30, assicurandoti uno sconto sulle spese di consegna. E per gli ordini grandi? Se il gruppo è formato da almeno 10 persone, MAMMT restituirà a tutti l'intero importo speso per la consegna
  • Cosa sono i costi di servizio?
    I costi di servizio solo le spese che MAMMT affronta per offire la massima qualità e mantenere il servizio sempre aggiornato. Sono calcolati come il 5% del carrello con un minimo di 0,59€ fino ad un massimo di 1,99€.
  • Chi consegna il cibo?
    I pranzi MAMMT vengono consegnati esclusivamente da rider MAMMT. Abbiamo una flotta di rider che consegna a gran velocità e sempre puntuale in tutta la città! I rider hanno una retribuzione fissa ed un variabile nel rispetto della sostenibilità sociale.
  • I rider MAMMT consegnano al piano?
    Preferibilmente no. Proprio per garantire puntualità a tutti i nostri utenti, i rider MAMMT hanno la necessità di effettuare la consegna nel più breve tempo possibile. Se il tuo indirizzo di consegna è sprovvisto di reception ti preghiamo quindi di andare incontro al rider e di risparmiargli un po' di strada, così non lascerà incustodito il proprio mezzo di trasporto (non sempre è possibile bloccare le biciclette con un lucchetto!) e potrà fare la consegna in sicurezza. Per casi particolari, come difficoltà a muoverti o malattia, puoi richiedere un'eccezione a info@mammtfood.it
  • Posso effettuare modifiche al mio ordine?
    Certo! Puoi selezionare il pasto da modificare in calendario, cancellarlo e ripianificare il pranzo con le modifiche che preferisci. Se si tratta di modifica di fascia oraria puoi farlo anche dal riepilogo nel calendario senza cancellare il pasto. Ricordati però che tutte le modifiche vanno effettuate entro il giorno di consegna del pranzetto prima delle 11:30, quando avviene l’ottimizzazione della logistica. Inoltre, i pranzi ordinati tra le 11:30 e le 13:00 con consegna in giornata non sono modificabili poiché vengono gestiti con urgenza, ma in caso di problemi non esitare a contattare il supporto in app. Attenzione: una volta cancellato il pasto ritroverai l'importo speso come credito nella tua dispensa e potrai utilizzarlo come metodo di pagamento per l'acquisto successivo. I codici promozionali, invece, sono utilizzabili una sola volta.
  • Trattamento dei dati personali
    Tutti i dati comunicati per la preparazione e la consegna del tuo pranzo servono a MAMMT per garantirti precisione e puntualità. Per saperne di più leggi i nostri Termini & Condizioni e Privacy Policy.
  • Quali sono le porzioni di MAMMT?
    MAMMT ha regolato le sue porzioni in base alla fame media dei suoi figliuoli. In generale potrai aspettarti primi piatti la cui componente principale (pasta, riso, etc.) è tra gli 80 e i 100g prima della cottura e secondi sui 130g circa. Inoltre, il piatto principale è sempre accompagnato da un contorno e MAMMT ti dà pure il pane per fare tutte le scarpette che vuoi 😋 Per quanto riguarda i nostri piatti unici invece, troverai circa il 60% di carboidrati, il 30% di proteine e il 10% di grassi nel Piatto Fit, mentre lo Speciale Estivo sarà composto per la maggior parte da verdure accompagnate da una fonte proteica. Se questo non dovesse bastare però, ricordati che hai sempre la possibilità di ordinare un menù completo o di dire a MAMMT che hai “Famissima” per assicurarti qualche bella mestolata amorevole in più 💛
  • Chi prepara i pasti che ricevo con MAMMT?
    I pasti vengono preparati da esperti della ristorazione. Lavoriamo con una rete di ristoranti nostri partner che cucinano ogni giorno piatti gustosi e bilanciati utilizzando sempre ingredienti freschi e di ottima qualità. MAMMT sceglie accuratamente i ristoranti che si uniscono al suo network ed effettua controlli di qualità frequenti.
  • Perché non posso ordinare se ho allergie o intolleranze?
    Sappiamo bene che intolleranze e allergie vanno gestite con estrema attenzione ed è per questo che abbiamo voluto aspettare. Stiamo lavorando per poter gestire ordini e consegne differenziate per esigenze alimentari diverse.
  • E se sono vegetariano/vegano?
    Possiamo soddisfarti! Indicalo nel tuo profilo dove ti chiederemo che stile alimentare segui e MAMMT preparerà il menù più adatto a te.
  • Perché non posso scegliere i pasti che riceverò?
    É proprio l’effetto sorpresa il bello di MAMMT! Come quando tornavi a casa da scuola e qualcuno aveva preparato per te: potersi sedere a tavola e scoprire solo in quel momento "cosa si mangia oggi"! Puoi però dirci se qualcosa proprio non ti piace, eviteremo di inserirlo tra gli ingredienti.
  • Qualcosa non va con il tuo pranzo?
    Ogni giorno ti chiediamo com'è andato il pranzetto, per conoscerti il più possibile e migliorare i tuoi piatti. Se qualcosa è andato storto puoi comunicarcelo nel sondaggio di feedback che riceverai subito dopo il pranzo e cercheremo di capire cosa è successo per evitare problemi simili in futuro (e ovviamente per farci perdonare!)! Grazie ai tuoi feedback ci aiuterai a fornire un servizio ogni giorno migliore.
  • Che tipo di packaging utilizza MAMMT?
    MAMMT si impegna a utilizzare packaging che rispettano l’ambiente, scegliendo solo prodotti riciclabili e compostabili. Controlla le indicazioni per fare la differenziata nel modo corretto!
  • Come posso effettuare un ordine?
    Ti basta selezionare i giorni in cui desideri mangiare con MAMMT e il numero di pranzi che vuoi acquistare, indicare le tue preferenze, acquistare e compilare il form di consegna.
  • Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
    Accettiamo pagamenti con carta di credito (Visa, Mastercard e American Express), Satispay e buoni pasto (Ticket Restaurant®, Pellegrini, Pluxee, Coverflex, UpDay e Satispay).
  • Mi posso fidare? Chi è Stripe? Come vengono gestiti i pagamenti?
    MAMMT utilizza la piattaforma di pagamento di Stripe per accettare ed elaborare i pagamenti in totale sicurezza. (Per maggiori informazioni vedi art.5 dei Termini & Condizioni).
  • È sicuro aggiungere la mia carta di credito?
    Il nostro sistema di pagamento attraverso l'app è assolutamente sicuro. Al fine di garantire la sicurezza dei nostri utenti non conserviamo i tuoi dati di pagamento.
  • Errore di pagamento
    Il pagamento non è andato a buon fine? Tranquill*, nessun importo ti verrà addebitato.
  • Come pago con i buoni pasto?
    Se hai dei buoni pasto in cloud abbiamo ottime notizie per te! Premi il pulsante Buoni Pasto nella home dell’app: potrai caricare da 1 a 8 ticket e convertirli in credito da utilizzare in app per acquistare i tuoi pranzetti. Una volta effettuato il login con le tue credenziali dell'emettitore dei buoni pasto ti basterà acquistare il credito corrispondente: in questo modo non dovrai mai integrare con un secondo metodo di pagamento! Troverai il credito nella tua Dispensa e potrai utilizzarlo alla fine del tuo ordine come metodo di pagamento. Attualmente i buoni supportati sono i Ticket Restaurant® Edenred, Pellegrini, Pluxee, Coverflex e UpDay. Nota Coverflex: per usare la tua carta Coverflex procedi direttamente con un ordine e al checkout inserisci i dati della tua carta su Stripe. Nota Buoni pasto Satispay: per usare i tuoi buoni Satispay procedi direttamente con un ordine e al checkout inserisci come metodo di pagamento "Satispay".
  • Come chiedo un rimborso per un pagamento in ticket?
    Il pagamento in ticket può essere rimborsato entro le 17.00 del giorno stesso. In caso di acquisto errato, scrivici subito nella chat di supporto in app per chiederci un rimborso.
  • Diritto di recesso
    Per ottenere un rimborso puoi recedere entro 24 ore dall’acquisto del pranzo, scrivendo nella chat di supporto in app. Tuttavia, il rimborso deve sempre essere richiesto entro le 11:30 del giorno di consegna del pranzo, altrimenti l’ordine verrà considerato come elaborato e non potremo garantirne la cancellazione.
  • Posso richiedere la ricevuta?
    Certo, anzi, anche senza chiedere! Troverai la ricevuta di ogni transazione avvenuta negli ultimi due mesi nella sezione “Ricevute” dentro il tuo profilo. Ti basterà selezionare la ricevuta che ti interessa e accederai al comodo download in PDF.
bottom of page